Baratta l’Arte

DrumRum

Baratta l’Arte

Si prendano, in tre sere d’estate, spettacoli, concerti ed esposizioni a filiera corta e qualità garantita, in un luogo accogliente; si mescolino a zucchine dell’orto e torte fatte in casa, si dia una spolverata di libri, piante e semi, si annaffi di abbondante generosità reciproca e molti sorrisi negli occhi.

Ecco “Baratta l’Arte – Non Metterla da Parte”, la manifestazione nata in piena pandemia, nei giardini pubblici di Caselline – Vaglia.

La formula, in costante miglioramento, è più o meno la seguente: in cambio di una libera offerta (che potrà essere sia sotto forma di beni alimentari di valore e non troppo deperibili – quali ad esempio frutti del proprio orto, vino, olio etc – , che pecuniaria) si potrà godere di esposizioni, chiacchierare con gli artisti, assistere a uno spettacolo teatrale e sentire della musica dal vivo, stendere la propria coperta nel giardino per fare il picnic. Si potranno inoltre scambiare piante, semi, libri ed altro in apposite postazioni.

Ci sarà un punto ristoro, ci saranno luci soffuse e volumi naturali, ci sarà attenzione e rispetto per il giardino e il bosco confinante, ci saranno abbastanza spazio per essere in sicurezza e sufficiente raccoglimento per sentirsi insieme.

Dal 2022 si è anche aggiunta la sezione “Impara l’Arte” dove, a prezzi più che popolari, neofiti e professionisti potranno sperimentare varie tecniche artistiche insegnate da professionisti del settore in degli stages intensivi.

L’idea, nata dalla fantasia della compagnia DrumRum Teatro e realizzata in collaborazione con il Comune di Vaglia, è quella di creare un’opportunità di incontro reale e reciproca generosità e gentilezza, chiamando ognuno a contribuire con qualcosa di personale per creare bellezza condivisa…